Home » Visita dietologica a Roma

Visita dietologica a Roma per problemi di obesità e sovrappeso

La D.ssa Paola De Stefanis  è una professionista specializzata e molto esperta nella valutazione  e dello stato nutrizionale e nel trattamento di  eventuali patologie della nutrizione e del metabolismo. Potete contattarci con fiducia per fissare una visita dietologica a Roma, o nello studio sito in Via Tacito 7, nel cuore del quartiere Prati, oppure nello studio di Via Flaminia 657, nella zona di Roma Nord, non distante dal GRA.

Le patologie causate dal malfunzionamento del sistema endocrino, agendo sul metabolismo, possono manifestare come sintomo, in alcuni casi, anche un aumento del peso corporeo. Altre volte, invece, è il sovrappeso che provoca delle modificazioni ormonali che contribuiscono a rendere difficoltosa la perdita di peso.


Mantenere un peso equilibrato è fondamentale non solo per soddisfare un'esigenza estetica, pur importante, ma soprattutto per  il buon funzionamento di tutto l'organismo e per evitare l’insorgenza di patologie gravi, quali malattie cardiovascolari, ipertensione, diabete di tipo 2, malattie respiratorie, problemi psicologici e, addirittura, l'insorgenza di alcune forme di tumore.

La visita dietologica permette di individuare le eventuali correlazioni tra sovrappeso e disfunzioni ormonali o metaboliche.
Consiste in  un iniziale colloquio esplorativo che mira a raccogliere informazioni relative allo stato di salute, allo stile di vita e ad indagare sulla reale volontà del paziente di impegnarsi in un percorso di cura, il quale prevederà, molto probabilmente, anche una rieducazione alimentare.
In seguito si procederà ad analizzare gli aspetti endocrinologici e ad effettuare tutte le misurazioni, le rilevazioni e le analisi  necessarie per poter arrivare a prescrivere la dieta più efficace  per il caso che viene portato in esame. 

Prenota la tua visita dietologica a Roma presso uno degli studi della D.ssa Paola De Stefanis. Sarai seguito lungo tutto il percorso terapeutico attraverso follow up periodici, fondamentali soprattutto nelle fasi iniziali, che si rivelano sempre molto delicate anche sotto il profilo psicologico. 

Vedi Anche : Dietologia | Endocrinologo Roma | Visita endocrinologica Roma | Problemi tiroide RomaNutrizionista dimagrire Roma

Secondo studio medico:Via Tacito, 7 (zona Cola di Rienzo)00193 Roma RMP.IVA: 09760770587
Endocrinologiaonline

NOVITA': DIETA PROTEICA Dimagrire in modo semplice, senza farmaci e senza soffrire la fame. ADATTA ANCHE A VEGANI

LA TIROIDE E LE SUE PATOLOGIE

LA TIROIDE E LE SUE PATOLOGIE - Endocrinologiaonline

Un libro semplice, adatto a tutti. ACQUISTA