Home » Nutrizionista dimagrire Roma

Nutrizionista per dimagrire a Roma: diete e piani alimentari

L'obesità ed il sovrappeso sono, molto spesso, conseguenza di cattive abitudini alimentari e di stili  vita, dunque, per poter perdere i chili in eccesso e poi mantenere i risultati acquisiti è necessario rivolgersi ad un esperto che possa guidare il paziente in un percorso integrato che preveda anche la rieducazione alimentare e modifiche allo stile di vita, da affrontare, a volte, avvalendosi della collaborazione di professionisti complementari.
Potete rivolgervi con fiducia al centro specializzato della D.ssa Paola De Stefanis se volete  fissare un incontro con un nutrizionista per dimagrire a Roma, o nello studio sito nel cuore del quartiere Prati, o nello studio di Via Flaminia 657, zona Corso Francia.

È importante creare un rapporto di stretta cooperazione tra nutrizionista e paziente perché senza l'intervento attivo di un medico nutrizionista, le diete sono spesso  insufficienti ad ottenere risultati soddisfacenti, ma soprattutto duraturi.
Per questo sono previsti incontri periodici durante il percorso atti a sostenere il paziente anche sotto il profilo psicologico attraverso la conferma dei successi che vengono via via acquisiti o un confronto professionale che miri ad incoraggiare e stimolare nei momenti di maggior difficoltà.

Le diete che verranno prescritte dal nutrizionista per dimagrire e raggiungere il peso forma sono essenzialmente di due tipi.

Dieta ipocalorica bilanciata.  È una dieta che può essere seguita da tutti e che può essere portata avanti per lungo tempo senza controindicazioni. Si basa sul principio di introdurre un apporto calorico giornaliero minore rispetto a quello consumato, mantenendo però l'equilibrio tra le varie sostanze nutritive.

Dieta proteica. Si basa sul principio di ridurre drasticamente l'apporto di carboidrati ed indurre la chetogenesi, che procura un dimagrimento veloce ed a carico della sola massa grassa. Va intrapresa rigorosamente sotto controllo medico. È una dieta, comunque sicura, anche per lunghi periodi, che ha dimostrato di essere utile per il trattamento del diabete di tipo 2 e varie altre patologie.

Se desiderate trovare un nutrizionista per dimagrire a Roma potete contattare la D.ssa Paola De Stefanis che vi guiderà con la sua esperienza in un percorso che vi porterà a ritrovare il vostro peso forma.

Vedi anche : Dietologia | Endocrinologo Roma | Visita endocrinologica Roma | Problemi tiroide Roma | Visita dietologica Roma

Secondo studio medico:Via Tacito, 7 (zona Cola di Rienzo)00193 Roma RMP.IVA: 09760770587
Endocrinologiaonline

NOVITA': DIETA PROTEICA Dimagrire in modo semplice, senza farmaci e senza soffrire la fame. ADATTA ANCHE A VEGANI

LA TIROIDE E LE SUE PATOLOGIE

LA TIROIDE E LE SUE PATOLOGIE - Endocrinologiaonline

Un libro semplice, adatto a tutti. ACQUISTA