Home » ARGOMENTI VARI » Dimagrire correttamente. L'importanza dello stile di vita.

Dimagrire correttamente. L'importanza dello stile di vita.

Dimagrire correttamente. L'importanza dello stile di vita. - Endocrinologiaonline

 Le diete drastiche  consentono, spesso,  di dimagrire in fretta, ma danneggiano la salute e non risolvono definitivamente il problema del sovrappeso.

La dietologia è diventata ormai un "business", svolto non solo da medici che non hanno una specilizzazione e/o una formazione specifica, ma persino da "non medici", che non potrebbero farlo.
 
Il problema del sovrappeso non è un problema isolato, che si possa, perciò, estrapolare dal paziente e da una profonda conoscenza del suo stile di  vita; pertanto, non può essere risolto definitivamente solo con una  dieta. E' un problema piu' complesso: spesso è la conseguenza di di abitudini sbagliate sia a tavola che fuori, acquisite nel corso di tanti anni; queste abitudini errate    possono essere risolte solo con l'aiuto di medici competenti e con molta buona volontà e pazienza. 
 UN OTTIMO AIUTO IN QUESTO SENSO E' IL DIARIO ALIMENTARE
 

Scrivere sul DIARIO tutto ciò che riguarda l'alimentazione: orari, cibi,  bevande e, possibilmente, anche l'attività fisica svolta, è estremamente utile; infatti, consente, sia  alla  persona stessa di rendersi  conto di come si alimenta realmente (e di tante altre cose importanti, quali bere acqua a sufficienza  e se conduce una vita piu' o meno sedentaria), sia   al medico di conoscere  le abitudini del paziente, individuare quelle errate e correggerle gradualmente, senza stravolgerne la vita con diete drastiche.   
Solo corregendo le cattive abitudini è possibile  raggiungere, progressivamente, ma definitivamente, UN CORRETTO STILE DI VITA ED UNA BUONA FORMA FISICA.
 Un buon medico conosce i benefici apportati alla salute non solo dal corretto modo di alimentarsi, ma anche da uno stile di vita che comporti anche un graduale allontanamento della vita sedentaria, causa di problemi non solo di sovrappeso, ma anche di malattie organiche importanti riguardanti il sistema cardiovascolare, osseo e metabolico.
 
 
commenti (0)
Secondo studio medico:Via Tacito, 7 (zona Cola di Rienzo)00193 Roma RMP.IVA: 09760770587
Endocrinologiaonline

NOVITA': DIETA PROTEICA Dimagrire in modo semplice, senza farmaci e senza soffrire la fame. ADATTA ANCHE A VEGANI

LA TIROIDE E LE SUE PATOLOGIE

LA TIROIDE E LE SUE PATOLOGIE - Endocrinologiaonline

Un libro semplice, adatto a tutti. ACQUISTA